Trial: qualità, sicurezza e certificazioni

Prodotti certificati e garantiti di qualità, 100% Made in Italy

Trial offre un prodotto esclusivo e di qualità, nel rispetto delle diverse normative internazionali sulla sicurezza chimica e fisica

 

Tutti i prodotti Trial:

  • sono testati per non essere pericolosi al contatto fisico;
  • sono coperti da Assicurazione Rischio Prodotto (AXA n. 507018) e sono sottoposti a Certificazioni che attestano l’esclusione di componenti tossici e lattice;
  • tutti  gli attrezzi Trial sono garantiti fino a 2 anni (5 anni per le palle bowling).

 

Certificazioni aziendali

Trial ha certificato il proprio Sistema di Gestione per la Qualità e per l’Ambiente in riferimento alle norme internazionali

 

- UNI EN ISO 9001:2008 – Sistemi di Gestione per la Qualità

- UNI EN ISO 14001:2004 – Sistemi di Gestione Ambientali

- OHSAS 18001:2007 - Sistema di Gestione della Salute e Sicurezza sul Lavoro

 

 

per le attività di “Progettazione e produzione di: attrezzature sportive; didattiche; attrezzi ausiliari per la riabilitazione e l’attività motoria e sportiva per la terza età”.

 

Trial pensa anche alla salute dell'ambiente

green factoryL'attenzione per la tutela della sicurezza e della salute passa anche attraverso l'impegno per l'ambiente: dal 2010 l'azienda soddisfa attraverso pannelli fotovoltaici il proprio fabbisogno energetico e riutilizza il granulato per produrre articoli di atletica e altri prodotti per gli asili, evitando così di generare rifiuti.

 

 

 

Pedane e palle psicomotorie dispongono dei seguenti certificati a tutela della sicurezza, emessi dall'Istituto Giordano a seguito di rigorosi test:

SDS® (Safe Deflating System) Sistema di Sgonfiaggio Sicuro
I test eseguiti con un manichino di Kg 180 dimostrano che a fronte di una grossa foratura o taglio improvviso della palla – o pedana - il tempo di sgonfiaggio  - 5 minuti - è sufficiente alla persona per rialzarsi in sicurezza e autonomia. (Certificato Ist Giordano Antiscoppio n. 299209)

 

 sds system

SDS® (Safe Deflating System) Sistema di Sgonfiaggio Sicuro
Esemplificazione di “come” una palla di Ø medio di 65 cm, con persona di kg 80 sedutavi sopra, reagisce ad una grossa foratura o taglio improvviso.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Test di Autoestinguenza
A seguito dell'applicazione di una fiamma la palla – o pedana - non scoppia e l'aria che fuoriesce dal foro che si forma spegne la fiamma. Lo sgonfiaggio avviene poi lentamente consentendo all'utente di rialzarsi in sicurezza. (Certificato Istituto giordano n. 305133)

 

 self extinguish

Test di Autoestinguenza
Esemplificazione di “come” una palla di Ø medio di 65 cm, reagisce ad una foratura causata applicando una fiamma.

prodotto certificato

Principi adottati dalla Commissione Europea sulla base del Decreto Legislativo del 11 Aprile 2011 n.54 relativo a "Attuazione della direttiva 2009/48/CE sulla sicurezza dei giocattoli." Tale decreto secondo il regolamento (CE) n. 1907/2006, del 18 dicembre 2006, stabilisce i criteri relativi alla "Registrazione, Valutazione, Autorizzazione e restrizione delle sostanze CHimiche" (REACH), e istituisce una "Agenzia Europea per le sostanze CHimiche" (ECHA) per il controllo delle sostanze pericolose.

Approvati European
Handball Federation