TRIAL: QUALITÀ, SICUREZZA E CERTIFICAZIONI
Prodotti certificati e garantiti di qualità, 100% Made in Italy
Trial offre un prodotto esclusivo e di qualità, nel rispetto delle diverse normative internazionali sulla sicurezza chimica e fisica
Tutti i prodotti Trial:
- sono testati per non essere pericolosi al contatto fisico;
- sono coperti da Assicurazione Rischio Prodotto (AXA n. 507018) e sono sottoposti a Certificazioni che attestano l’esclusione di componenti tossici e lattice;
- tutti gli attrezzi Trial sono garantiti fino a 2 anni (5 anni per le palle bowling).
Trial ha certificato il proprio Sistema di Gestione per la Qualità e per l’Ambiente in riferimento alle norme internazionali:
Sistemi di Gestione per la Qualità
Sistemi di Gestione Ambientali
UNI ISO 45001:2018 – Sistema di Gestione della Salute e Sicurezza sul Lavoro
per le attività di Progettazione e produzione di: attrezzature sportive; didattiche; medicinali; attrezzi ausiliari per l’avviamento allo sport, la riabilitazione e l’attività motoria e sportiva per la terza età
RATING DI LEGALITÀ
Trial s.r.l. ha ottenuto la certificazione aziendale di RATING DI LEGALITÀ il 21.06.2017 (Procedimento: RT4668)
GREEN FACTORY
Trial pensa anche alla salute dell’Ambiente. L’attenzione per la tutela della sicurezza e della salute passa anche attraverso l’impegno per l’ambiente: dal 2010 l’azienda soddisfa attraverso pannelli fotovoltaici il proprio fabbisogno energetico.
RE-CYCLE
Non generiamo rifiuti perché il nostro granulato viene riutilizzato per produrre articoli di atletica e altri prodotti per gli asili.
REPOWER
Trial s.r.l. ha ottenuto la certificazione da REPOWER, in quanto utilizza energia elettrica 100% certificata proveniente da fonti rinnovabili, contribuendo alla sostenibilità ambientale.
Pedane e palle psicomotorie dispongono dei seguenti certificati a tutela della sicurezza, emessi dall’Istituto Giordano a seguito di rigorosi test:
SDS (Safe Deflating System) Sistema di Sgonfiaggio Sicuro
I test eseguiti con un manichino di Kg 180 dimostrano che a fronte di una grossa foratura o taglio improvviso della palla – o pedana – il tempo di sgonfiaggio – 5 minuti – è sufficiente alla persona per rialzarsi in sicurezza e autonomia. (Certificato Ist Giordano Antiscoppio n. 299209).
Test di Sgonfiaggio Sicuro
Esemplificazione di “come” una palla di Ø medio di 65 cm, con persona di kg 80 sedutavi sopra, reagisce ad una grossa foratura o taglio improvviso.
SELF EXTINGUSH
A seguito dell’applicazione di una fiamma la palla – o pedana – non scoppia e l’aria che fuoriesce dal foro che si forma spegne la fiamma. Lo sgonfiaggio avviene poi lentamente consentendo all’utente di rialzarsi in sicurezza. (Certificato Istituto Giordano n. 305133)
Test di Autoestinguenza
Esemplificazione di “come” una palla di Ø medio di 65 cm, reagisce ad una foratura causata applicando una fiamma.